Se sei arrivata sul nostro sito sicuramente anche tu come noi sei una grande appassionata dello Stile Shabby e del mondo Shabby Chic

Molte volte con il mondo Shabby Chic si identifica un settore omogeneo e standardizzato. in realtà le cose sono un pò diverse. Con Stile Shabby vengono indicati tantissime tipologie di arredamento, se una persona vede un mobile classico bianco lo reputa un mobile shabby. Non è così.

Il mondo Shabby Chic e lo stile Shabby nascono in Gran Bretagna

Lo stile Shabby identifica quel genere di mobili invecchiati, polverosi e screpolati. Per ottenere questo tipologia di effetto su un qualsiasi mobile (anche se noi consigliamo mobili con cornici e decori), bisogna effettuare dei passaggi utilizzando la carta vetrata per creare quell’effetto antico e rovinato. (Puoi seguire il corso gratuito sulla tecnica shabby nella nostra Shabby Academy).

Al contrario, ci sono altre tipologie di arredamento che richiamano uno stile più ciurato e omogeneo. Sto parlando dello stile Provenzale: molto bello, pulito ed elegante.

La bellezza e la forza delle nostre vernici shabby Vintage Paint stà proprio nel fatto che si adattano alle tue esigenze e ai tuoi gusti.

Ti piace lo stile provenzale ?

Ottimo, prendi i colori che vuoi ed inizia a pitturare.

Vuoi lo stile shabby?

Con una semplice tecnica ottieni l’effetto desiderato e così via fino a creare l’arredamento giusto per te.

Molte volte alcune clienti ci chiamano ci chiedono le spiegazioni e acquistano poi, arrivate a casa, hanno il “blocco dello scrittore”, hanno paura di sbagliare.quel pennello in mano pesa come un macigno.

STATE TRANQUILLE !!!

E’ impossibile sbagliare: una piccola sbavatura si pulisce anche dopo che la vernice si è asciugata. L’importante è non aver passato la protezione. Se il lavoro finale non vi piace (cosa veramente impossibile), ci pitturate sopra e cambiate.

Credetemi: pitturare con le vernici shabby Vintage Paint è veramente un gioco da ragazze !

mondo Shabby Chic